-7 Austria

Ecco che finalmente si avvicina il mio prossimo viaggio: questa volta avrò il piacere di visitare Vienna, Salisburgo, Innsbruck e il campo di concentramento di  Mauthausen. Devo ammettere di essere davvero felice di partire, dopo un’estate passata in viaggio questi ultimi mesi di pausa stavano diventando veramente pesanti e la voglia di partire è più viva che mai.

Il viaggio prevede diverse ore in pullman,soste in città diverse e tante, tantissime visite turistiche quindi avrò tanto materiale su cui scrivere i prossimi articoli. In mezzo alle  varie attività  “culturali”a cui parteciperò, ho intenzione di ritagliare un po’ di tempo anche per immergermi nell’atmosfera austriaca.

Visto l’avvicinarsi del Natale il mio amore per questa festività non può che non “costringermi” a visitare  il mercatino natalizio di Bambin Gesù di Salisburgo che attrae i visitatori con le sue dolci delizie e idee regalo o oggetti di artigianato tradizionale.

Un altro punto su cui voglio concentrarmi sono i dolci. Austria è tra i paesi più famosi nella produzione dei dolci e io non vedo l’ora di prendere qualche kilo in più riempiendomi di cioccolato e zuccheri. Nella lista di cose assolutamente da provare si può trovare: lo strudel di mele, la torta Sacher (forse riuscirò a mangiare l’originale ricetta viennese) e  i cioccolatini Mozartkugeln (letteralmente “palle di Mozart”). Dovrei aggiungere anche qualche piatto salato ma per ora leggendo qualche ricetta non sono rimasta positivamente colpita anche se sono decisa a provare tutto quello che mi verrà proposto.

Infine a Vienna voglio partecipare a  un “Caffè concerto”. Le caffetterie viennesi offrono infatti la possibilità di guastarsi un spuntino pomeridiano con l’accompagnamento di musica: dalla musica classica al jazz passando anche dalle tradizionali canzoni viennesi.

Questi sono i punti principali su cui mi concentrerò, anche se sicuramente nel corso del viaggio troverò molte più cose su cui concentrarmi. spero di riuscire a testimoniare tutto il mio percorso. Intanto  contando i giorni alla partenza, mi dirigo a sistemare la valigia 🙂

 

Foto http://www.viennalowcost.it/cosa-vedere-vienna/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...