Barcelona. Day 4

Tappa 1: Museo Picasso

Nascosto tra le piccole viuzze de El Born, il museo raccoglie innumerevoli opere del giovane Picasso. Pagando un prezzo equo si viene ripagati con una grande quantità di opere e la loro indiscutibile bellezza. A colpire sono però anche difetti che il museo presenta: a causa dalla chiassosa e sterminanta massa di turisti che lo affolano a tutti gli orari, diventa difficile non solo apprezzare l’arte, ma anche sentire i propri pensieri. La grandezza della mostra (pur apprezzata) la rende piuttosto complicata da seguire, visti gli inspiegabili salti temporali che che si presentano nel passare da un’ambiente all’altro. Per ultimo, se non godete di un buon senso d’orientamento, attenti a non perdervi qualche sala o, nel peggiore dei casi, ttenti a non perdere voi stessi.

Tappa 2: Park Guëll

Lontano dal centro città, l’arrivo al parco non è facilissimo: la fermata della metro e dell’autobus sono leggermente distanti dall’ingresso e l’entrata è possibile solo dopo una faticosa salita sotto il sole. Non temete però, su alcune zone della collina sono state costruite delle scale mobili per facilitare, almeno parzialmente, la salita. D’obbligo qui fare i biglietti online, a meno che non si voglia stare in fila per quelle 3-4 ore. Il parco è assolutamente magnifico. Coloratissimo e fiabesco, spruzza magia da ogni decorazone … Un posto interessantissimo per gli amanti dell’arte, che qui possono ammirare alcuni dei capolavori del genio di Gaudì.


  

Tappa 3: Sangria

La nostra serata si concentra sulla sangria. Molta sangria. Per esattezza 1L a testa. Questa alcolica delizia  è un must  per un viaggio in Spagna. Leggermente fruttato e frizzante, conquista le papille gustative di tutti e un sorso dopo l’altro fermarsi diventa impossibile.   Provare per credere 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...